PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
12/09/2008

Torna a soffiare il vento sul campo di regata: la flotta è pronta al via

Quarta giornata a Porto Cervo per la Rolex Swan Cup 2008

Condizioni metereologiche permettendo, sarà recuperata oggi la Audi Island Long Race, la regata il cui percorso si spinge di solito fino all’isola di Lavezzi in Corsica, per poi far ritorno nelle acque antistanti Porto Cervo.

Il Comitato di regata, dopo diversi rinvii, ha annunciato che la flotta prenderà il via intorno alle ore 15.20. Il vento sul campo di regata ha raggiunto un'intensità di circa 10 nodi da nord-ovest.

Sono cento le barche in gara firmate dal celebre cantiere finlandese Nautor, che ha compiuto 42 anni e che dal 1966 ha varato oltre duemilacento Swan, generando nel tempo una vera e propria community di armatori e velisti in tutto il mondo.

Due ad oggi le giornate di competizione in mare, con regate a bastone bolina-poppa e percorsi costieri attribuiti diversamente in base alle classi istituite. La nutrita flotta è infatti divisa in quattro classi: Classic (scafi sotto i 18 metri), Maxi (scafi superiori ai 18 metri), Club Swan 42 e Swan 45.

La classifica provvisoria per i 30 Maxi – che corrono con sistema di racing IRC – dopo due regate costiere vede Berenice, il cui armatore e timoniere è Marco Rodolfi, Presidente di TWT, in quarta posizione.

Le ultime notizie

Le classifiche
(Berenice: Swan Maxi Division)

Sito ufficiale dello Yacht Club Costa Smeralda