PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
08/09/2008

Al via la Rolex Swan Cup 2008

Prosegue a Porto Cervo la grande stagione velica di Berenice

Sono oltre cento le iscrizioni pervenute allo Yacht Club Costa Smeralda per la Rolex Swan Cup, ormai una classica dello yachting, capace di regalare emozioni e condizioni ineguagliabili. Armatori, skipper e velisti sono arrivati da ben sedici Paesi per regatare tra la costa e le isole della Gallura nei sei giorni di regate in programma dall’8 al 14 settembre.

I partecipanti a questa quindicesima edizione sono stati suddivisi in quattro differenti classi: Maxi (lunghezza "overall" superiore a 18 metri, regata in IRC), Swan 45 One Design, Club Swan 42 e Classic (lunghezza "overall" inferiore a 18 metri, regata in NSR).

Record di adesioni nella classe Maxi: ben 36 barche oltre i sessanta piedi di lunghezza, tra le quali Berenice, il cui armatore e timoniere è Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT.

Lo Swan 62 sponsorizzato da TWT, assieme alle altre barche a vela da crociera e da regata firmate dal prestigioso cantiere Nautor, sarà impegnato nei diversi percorsi lungo l’incantevole porzione nord orientale della costa sarda, studiati in modo tale da sfruttare al meglio le condizioni meteo-marine.

Nel mese di settembre i venti possono variare da leggere brezze termiche al celebre Maestrale che soffia da nord-ovest raggiungendo a volte 45 nodi d’intensità.

Sito ufficiale dello Yacht Club Costa Smeralda