Si è svolta a St. Tropez la seconda prova costiera della Giraglia Rolex Cup 2008, organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con lo Yacht Club de France, la Société Nautique de St.Tropez e la partnership di Rolex.
Le condizioni di poco vento hanno favorito le barche piccole, permettendo loro di recuperare terreno nella classifica in tempo compensato, rispetto alle imbarcazioni più grandi, quali per esempio Berenice, sponsorizzata da TWT.
Lo Swan 62, timonato da Marco Rodolfi, Presidente di TWT, ha comunque conquistato il secondo posto della classe Swan superiore ai 60 piedi.
Le barche più grandi (i Gruppi A dei raggruppamenti ORC e IRC) si sono affrontate su un percorso di 30,7 miglia con partenza davanti a St. Tropez, giro alla boa di Mourrenegre e passaggio alle boe della Nioulargue e di Verhuge per poi fare ritorno a St. Tropez.
Le imbarcazioni più piccole (i Gruppi B dei raggruppamenti ORC e IRC) hanno regatato su un percorso di 25 miglia che da St. Tropez ha fatto rotta su Mourrenegre e Verhuge per poi fare ritorno a St. Tropez.
Le classifiche
(Berenice: IRC Gruppo A e Classe Swan Maxi)
Sito ufficiale dello Yacht Club Italiano
Sito ufficiale Société Nautique de Saint Tropez