PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
23/10/2008

Berenice prima della Class 2 nella classifica ORC della Rolex Middle Sea Race

Si è conclusa a Malta la suggestiva regata d'altura nel Mediterraneo

Guarda il video

La 29esima edizione dell'impegnativa e appassionante regata nel Mediterraneo, che ha festeggiato quest'anno il 40° anniversario dal suo debutto nel 1968, ha preso il via sabato 18 ottobre da Malta. Il percorso, lungo 607 miglia nautiche in senso antiorario intorno alla Sicilia, ha incluso la maggior parte delle isole circostanti.

La flotta della Rolex Middle Sea Race è partita da La Valletta e si è diretta a nord lungo la costa orientale della Sicilia verso lo Stretto di Messina, per poi proseguire verso le Isole Eolie, inclusa Strombolicchio, e il vulcano attivo di Stromboli.

I concorrenti si sono quindi diretti verso le Isole Egadi, passando tra Marettimo e Favignana, prima di fare rotta verso Pantelleria. Doppiata anche Lampedusa, gli equipaggi hanno completato l’ultima tappa della regata verso il Canale di Comino e il traguardo finale a La Valletta.

All'edizione 2008 della Rolex Middle Sea Race hanno partecipato 77 barche, in rappresentanza di 20 nazioni.

La Rolex Middle Sea Race è stata organizzata dal Royal Malta Yacht Club in collaborazione con il Royal Ocean Racing Club. Rolex è title sponsor dal 2002.










Burrasca alla Middle Sea Race 2008