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09/08/2006

L'equipaggio di TWT alla Rolex Swan Cup 2006

La 14esima edizione si svolgerà dall'11 al 17 settembre e vedrà la partecipazione di oltre 100 Swan, tra cui Berenice di Marco Rodolfi, armatore e timoniere del Farr 40 TWT.

Ogni due anni i migliori velisti e armatori di Swan di tutto il mondo si ritrovano a Porto Cervo per una settimana di entusiasmanti regate, la Rolex Swan Cup.

La 14esima edizione, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, si svolgerà dall'11 al 17 settembre e vedrà la partecipazione di oltre 100 Swan del prestigioso cantiere Nautor, da crociera e da regata, tra cui Berenice di Marco Rodolfi, che è anche armatore e timoniere del Farr 40 TWT, nonché presidente dell'omonima società di telecomunicazioni main sponsor del monotipo.

Non solo, buona parte dell'equipaggio di Berenice che tenterà di conquistare la prestigiosa coppa sarà lo stesso di TWT (Giorgio Passarella, Marco Di Natale, Francesco di Caprio, Paolo Mangialardo, Massimo Borghi, solo per citarne alcuni)

Quindi, sebbene Berenice sia al suo esordio nella Rolex Swan Cup, ha dalla sua un equipaggio con un curriculum di tutto rispetto. Dal 2003 TWT partecipa con successo ai più grandi eventi velici internazionali della classe Farr 40: ha conquistato il terzo posto assoluto al mondiale 2005 di Sydney; detiene il titolo di campione italiano; ha recentemente vinto la medaglia d'argento al Rolex Farr 40 European Championship 2006 di Mahon, migliorando il terzo posto ottenuto l'anno scorso a St. Tropez e vincendo 3 delle 11 regate disputate.

La Rolex Swan Cup, che si articola in una settimana di regate, include svariati percorsi che si dipanano lungo la splendida porzione nord-orientale della costa sarda. I percorsi sono studiati in modo tale da sfruttare al meglio le condizioni meteo-marine in ogni giornata di gara. Nel mese di settembre i venti possono variare da leggere brezze termiche al celeberrimo Mistral, che soffia da nord-ovest raggiungendo alle volte 45 nodi d’intensità. Gli yacht firmati Swan sono sufficientemente resistenti e attrezzati da poter resistere a quasi ogni tipo di condizione che gli equipaggi dovranno affrontare in questa sezione settentrionale della Sardegna.