Logo Top Yachting Events

Sailing Team
Tiziano Nava - "Tattico"
Nato a Laveno e cresciuto velicamente sul lago Maggiore classe 1958.Inizia ad andare in barca a vela a soli 10 anni e da allora la sua carriera agonistica è stata un continuo crescendo con la conquista di numerosissimi titoli italiani, mondiali ed euorpei.

Fra i suoi risultati di maggior prestigio la partecipazione nel ruolo di tattico alla prima campagna di Coppa America italiana con Azzurra nel 1993 a Newport.

Oltre alla sua partecipazione all’attività velica agonistica in campo internazionale, gestisce una Scuola di Vela di grande successo sul lago Maggiore ed è stato apprezzatissimo commentatore per la Televisione della Svizzera Italiana durante la Coppa America 2003.
Daniele Cassinari - "Tailer Genoa"
Bergamasco di nascita, classe 1967, la sua formazione velica inzia sul lago di Iseo all’età di 14 anni.

La passione per lo sport lo porta a scegliere anche la sua vita professionale nell’ambito velico e prima sul lago d’Iseo e poi sul Garda fonda la sua veleria ormai attiva da 10 anni con successo.

Con il suo talento ha potuto esprimersi a tutti i livelli a partire dalle classi olimpiche per poi evolversi nelle classi d’altura.

Fra i suoi risultati più recenti uno per tutti è la vittoria per due anni consecutivi nel Campionato Mondiale Mumm 30 nel ruolo di tattico.
Bruno Cioli - "Drizzista"
Bresciano, classe 1958 la sua formazione velica è quella del lago di Garda dove ha ottenuto uno dei suoi primi risultati prestigiosi nella famosissima Centomiglia, la vittoria nel 1998 nella classe crociera con Stradivaria.

Ha al suo attivo la partecipazione alle manifestazioni IMS nel Mediterraneo come la Coppa del Re a Palma (2°) e il Mondiale Ims a Porto Cervo con Drake nel 1999 fino ad arrivare all Farr 40 già nella passata stagione.
Marco Di Natale - "Randista"
Gallaratese classe 1962, allunga i primi passi a bordo di un’imbarcazione a vela a pochi mesi di vita grazie alla passione dei genitori.

A soli 10 anni inizia la sua carriera agonistica con l’imbarcazione Optimist, passa poi al Laser, al Finn, al Soling dove conquista il posto nella squadra olimpica per le Olimpiadi di Barcellona.

La lista di risultati di rilievo è lunghissima e grazie ad essi nel 1995 gli viene assegnata la Medaglia d’Oro al Valore Sportivo. Nella vita di tutti i giorni è farmacista.
Francesco Di Caprio - "Prodiere"
Sanremese classe 1978, da qualche anno regatta a prua di molti monotipi (Mumm30, Beneteau25) e I.M.S.

Studia geologia a Genova ed è un'appassionato di surf da onda.
Matteo Auguadro - "Albero"
Verbania, classe 1976 va in barca da sempre. Ha al suo attivo una notevole esperienza in diversi ruoli, nel TWT SAILNG TEAM è all'albero ma nella sua carriera ha raggiunto risultati eccelllenti anche come Prodiere.

Responsabile dell’Imbarcazione “Bravissima” Classe Crociera, (Supercoppa – Gorla – Centomiglia – Barcolana) Partecipazione al Giro d'Italia a Vela, al Circuito Europeo della Classe Melges24,.

Prodiere al Giro d’Italia a Vela sull’Imbarcazione “Città di Piombino” Sydney, Australia, Allenatore Match – Race grado 3 Prodiere dell’imbarcazione “Team Revolution”, vincitrice del titolo italiano e mondiale I.M.S. in classe B. Terzo classificato al campionato Mondiale della classe Mumm30, sempre nel ruolo di prodiere. Queste sono solo alcune delle più significative esperienze.Nella vita di tutti giorni è Imprenditore nell'Azienda Agricola di Famiglia.
Giorgio Passarella - "Tailer Genoa"
Astigiano di nascita e ligure (Rapallo) d’adozione classe 1962. Nella sua carriera velica agonistica ha al su attivo la partecipazione alle più prestigiose manifestazioni in tutto il mondo con team ai massimi livelli: dall’Admiral’s Cup in Inghilterra alla Coppa del Re in Spagna, dalla Tortola Rolex Cup ai Caraibi alle Regate Royales di Cannes in Francia e numerose altre.

Nel 1992 è uno dei soci fondatori di una società che si occupa di attrezzature, sia vendita che installazione, su imbarcazioni a vela, società fra le più apprezzate del settore.

Dal 2001 è responsabile dello shore team di Mascalzone Latino per l’America’s Cup 2003.
Andrea Vigoni - "Albero"
Milanese, classe 1968. A 10 anni inizia a praticare la vela con il padre sul lago maggiore e il suo primo maestro è stato Tiziano Nava.

Innamorato dello Strale, la deriva progettata da Ettore Santarelli con cui ha iniziato appunto con suo padre e con cui ancora adesso partecipa all’attività agonistica.

Ha al suo attivo una notevole esperienza con le barche d’altura soprattutto in equipaggio con Nava e Marco Di Natale.

Nella vita di tutti i giorni svolge l’attività di Analista Software presso un’azienda di out sourcing a Milano.
Massimo Borghi - "Boat Captain"
Nato a Chiavari, classe 1973, praticamente il porto è la sua casa da quando è nato e cosi' il mare. Va in barca per piacere da quando era bambino e quando non è in regata si occupa di trasferimenti o fa lo skipper a settimane.

Quando ha un giorno libero prende la sua barca e va a pescare. Oltre a far parte dell’equipaggio in regata Massimo è anche il comandante, un’attività che lo impegna tutto il giorno.

Si occupa ovviamente anche dei trasferimenti da un campo di regata all’altro e della gestione tecnica in generale.
Marco Rodolfi - "Armatore e Timoniere"
Marco Rodolfi, milanese classe 1965, armatore e timoniere.

In barca a vela sale prestissimo, a 4 anni sul lago Maggiore.

La Vela per lui era una vera passione e da allora la sua carriera agonistica è stata un crescendo di risultati, esordiente con il Laser conquista il titolo di Campione Italiano, e dopo questa positiva esperienza saranno sempre le classi Olimpiche a portarlo a regatare per il mondo con IL SOLING in tre campagne Olimpiche.

Con la stessa passione ha fondato con Michela Colli la società TYE per rimanere vicino alla sue due grandi passioni la vela e il mare.