PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
11/06/2008

Berenice al via della regata d'altura dallo storico porto di St. Tropez a Genova

Concluse le tre giornate di regate costiere alla Giraglia Rolex Cup

Dopo tre giorni di regate costiere, condizionate dal poco vento che ha favorito le imbarcazioni più piccole, la flotta della Giraglia Rolex Cup parte oggi per la regata d'altura.

Il percorso prevede la partenza dal porto di St. Tropez, per poi dirigersi verso le Iles de Hyères e attraversare il mare per circumnavigare la Giraglia, un isolotto roccioso a nord della Corsica. L'arrivo è a Genova, coprendo una distanza totale di 243 miglia nautiche.

Le condizioni climatiche prevedono vento da ovest/sud ovest sui 10-15 nodi nel primo pomeriggio e 20 nodi nella prima notte.

Berenice, sponsorizzata da TWT, partecipa per la seconda volta alla regata sulla lunga distanza della Giraglia Rolex Cup, dopo il positivo esordio dello scorso anno.

Nella terza giornata di regate costiere di ieri, lo Swan 62 timonato da Marco Rodolfi, Presidente di TWT, ha ottenuto la quinta posizione nella classifica dei Maxi Swan, sul percorso di 7 miglia sul quale si sono affrontate sia le barche grandi sia quelle più piccole.

Le classifiche
(Berenice: IRC Gruppo A e Classe Swan Maxi)

Sito ufficiale dello Yacht Club Italiano

Sito ufficiale Société Nautique de Saint Tropez