PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
26/11/2014

ARC 2014: prosegue la cavalcata di Berenice Bis nell'oceano

Il TWT Sailing Team terzo in tempo reale

Terza giornata nell'oceano per la flotta di 176 imbarcazioni provenienti da tutto il mondo impegnate nella 29^ edizione dell’ARC, la traversata atlantica da Las Palmas (Gran Canaria) a Saint Lucia (Antille) partita nella mattinata di lunedì 24 novembre, con un giorno di ritardo rispetto al programma a causa del forte vento.

Berenice Bis, che nella manifestazione ha già trionfato nel 2010 e conquistato la piazza d’onore nel 2012, si trova in terza posizione in tempo reale, dopo aver percorso 482 miglia (rilevamento ore 08:00 del 26/11).

Al comando dello splendido cigno del mare, c'è Marco Rodolfi, già protagonista della stagione velica 2014 nel Mediterraneo. L’equipaggio è composto da 12 velisti che da anni partecipano alle più prestigiose regate internazionali, ottenendo risultati di assoluto rilievo. L’affiatato team annovera infatti professionisti del calibro di Matteo Auguadro, Francesco Di Caprio, Cristian Griggio e Gigio Russo.

La competizione, ideata nel 1986 dal giornalista e navigatore Jimmy Cornell, si svilupperà lungo la rotta degli Alisei: la flotta, dopo una prima discesa verso sud ovest al largo dell’Arcipelago di Capo Verde, metterà la prua verso ovest in direzione Mar dei Caraibi. Nel mezzo, circa 2.700 miglia di oceano a rendere spettacolare ed entusiasmante quest'evento unico nel mondo delle regate.

E' possibile monitorare in tempo reale l’andamento della regata grazie ai sistemi di rilevamento satellitari installati a bordo:

- Fleet Tracker

Update ore 16:00

Berenice by TWT ha percorso 584 miglia nautiche e si trova in seconda posizione in classifica Racing A.

- Sito dell'ARC 2014

La gallery dall'oceano


[ Il TWT Sailing Team ]


[ Il maltempo domenica 23 novembre ]