PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
28/11/2012

ARC 2012, Berenice sempre al comando

Quarto giorno di regata per la flotta nell'atlantico

Berenice by TWT mantiene la testa della classifica dopo aver percorso più di 700 miglia dalla partenza, di cui 300 nelle ultime 24 ore ad un'invidiabile media di 12,5 nodi. Il vento si mantiene stabile tra i 20 -25 nodi. Onde... atlantiche!!!

Per lo Swan 80 di Marco Rodolfi è stata una partenza difficile, ma il TWT Sailing Team è stato abile a sfruttare un canale d’aria.

Dopo aver risalito il vento in bolina, finalmente Berenice ha iniziato a navigare con il vento in poppa sulla rotta ottimale per Saint Lucia di 270°. Ieri mattina, all’altezza della latitudine 25° Nord e Longitudine 22° Ovest, Berenice ha issato il gennaker ed è filata via su onde lunghe tre metri e vento costante sui 20 nodi.

La pioggia che ha accolto la flotta allo start up ha finalmente lasciato spazio al cielo sereno e al moto ondoso più stabile e lasco, a dispetto delle onde incrociate che rendevano fastidiosa la navigazione.

A bordo si sono formate tre squadre da tre componenti ciascuna con turni al comando che durano 3 ore. Con il cambio di un’ora di fuso orario a qualcuno oggi toccherà un’ora di turno in più.


Il tramonto del primo giorno di regata

- Sito dell'ARC 2012

- Tracking della flotta