PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
16/05/2012

Conto alla rovescia per la partenza della regata dei vulcani

Il TWT Sailing Team si prepara per la Rolex Volcano Race

Berenice, lo Swan 80 timonato da Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT, si appresta a prendere il via della “regata dei vulcani”: il debutto è in programma il prossimo 19 maggio da Gaeta.

Alla Rolex Volcano Race possono partecipare esclusivamente maxi yacht, cioè barche con lunghezza minima di 18,29 metri/60 piedi. Tra le 20 imbarcazioni iscritte, 12 i Paesi rappresentati: Italia, Belgio, Spagna e Portogallo, USA, Francia, Russia, Danimarca, Austria, Inghilterra, Germania e Ungheria.

L’edizione 2012 è stata leggermente modificata rispetto al 2011 e si articolerà in 3 diversi momenti agonistici.

Sabato 19, le barche disputeranno una regata costiera nelle acque di Gaeta. Domenica 20, prenderanno invece il largo per la prima Leg da Gaeta a Capri (circa 100 miglia nautiche), salutate dal concerto della banda musicale della Marina Militare che chiuderà la cerimonia di apertura manifestazione sullo sfondo dello storico Castello borbonico.

L’arrivo della flotta a Capri è previsto entro la serata di lunedì 21 e qui armatori ed equipaggi si fermeranno fino al mattino seguente, quando partiranno per la parte più impegnativa della rotta: circa 300 miglia di mare con periplo delle isole Eolie, selvaggio arcipelago a nord della Sicilia. Destinazione finale di nuovo Capri.

Sito della regata
www.internationalmaxiassociation.com

[ Photo by: Rolex / Kurt Arrigo ]