E' partita intorno alle 18 dalla Marina Piccola di Capri la seconda e conclusiva tappa della Rolex Volcano Race, la Capri-Isole Eolie-Capri. Dopo il primo posticipo dalle 11.00 alle 16.30 di oggi, l’orario del via è infatti slittato ulteriormente a causa delle avverse condizioni meteo.
Leggermente modificato anche il percorso, con il “taglio” del passaggio ad Alicudi e la nuova rotta che prevede che le barche lascino l’isola di Salina a sinistra-l’isola di Vulcano a sinistra-Stromboli e Strombolicchio a sinistra, per poi iniziare la risalita verso Capri.
Prestazione maiuscola quella sin qui offerta dal TWT Sailing Team che, dopo aver ottenuto la quarta posizione nella prova costiera a Gaeta ha conquistato la vittoria nella prima tappa della regata d'altura, la Gaeta-Ponza-Capri.
Berenice, timonata da Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT, con Tiziano Nava alla tattica, ha impiegato poco più di 12 ore per coprire la distanza di circa 100 miglia nautiche, tagliando il traguardo alle ore 03.53 di lunedì 21 maggio.
Lo Swan 80 sponsorizzato da TWT occupa ora la seconda posizione in classifica generale.
La partenza della seconda tappa.
- La classifica ufficiale
- Live tracking
- L'intervista a Marco Rodolfi (audio)
- Sito della regata
[Photo by: Rolex/Kurt Arrigo]