Cala il sipario sulla diciassettesima edizione della Rolex Swan Cup che ha avuto come protagonista una nutrita e variegata flotta di più di 60 imbarcazioni Swan che si sono date battaglia per una settimana nelle acque di Porto Cervo.
Con una leggera tramontana intorno ai 7 nodi, la flotta Maxi ha completato un percorso di circa 24 miglia che li ha visti partire in direzione dell’Isola dei Monaci per poi dirigersi alla Secca di Tre Monti. Da lì hanno proseguito verso sud alla volta di Mortoriotto per poi rientrare e tagliare il traguardo nel Golfo del Pevero.
Con Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT, al timone e Tiziano Nava alla tattica, lo Swan 80 Berenice si è classificato in quinta posizione nella sesta e ultima regata in programma.
Il TWT Sailing Team ha così concluso la manifestazione a ridosso del podio, in quarta posizione nella classe Maxi, riservata agli scafi da oltre 18.29 metri/60 piedi, conquistando anche la vittoria nella seconda regata e la piazza d’onore nella terza.
Con la cerimonia di premiazione, che si è tenuta in Piazza Azzurra al rientro dalle regate, si è conclusa in bellezza questa edizione della Rolex Swan Cup, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con la partnership di Rolex.
La chiusura della manifestazione mette fine anche alla stagione velica di Porto Cervo.
Link utili
- L'intervista a Tiziano Nava
- Classifica sesta regata Class A
- Classifica quinta regata Class A
- Classifica quarta regata Class A
- Classifica terza regata Class A
- Classifica seconda regata Class A
- Classifica prima regata Class A
- Classifica generale Class A
- Tutte le classifiche
- Sito web dello Yacht Club Costa Smeralda
- Sito web della Nautor Swan
[ Photo By: Rolex / Carlo Borlenghi ]