PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
10/06/2007

Concluso a Porto Cervo l'Europeo Farr 40

La vittoria dell'ottava edizione del Campionato d'Europa della classe Farr 40, inserito nella Rolex Settimana delle Bocche, è andata all'equipaggio italiano di Nerone dell'armatore Massimo Mezzaroma, che ha preceduto Mscalzone Latino di Vincenzo Onorato e Kokomo di Lang e Sue Walker.

Si è chiusa, così, dopo la cerimonia di premiazione nella Piazza Azzurra antistante la sede dello Yacht Club Costa Smeralda, l'edizione 2007 della Settimana delle Bocche, uno degli appuntamenti più importanti del circuito internazionale della vela.
Questa edizione del Farr 40 European Championship, che vede TWT di Marco Rodolfi al 12° posto, va in archivio dopo quattro giorni di intense e spettacolari regate. Spettacolarità dovuta alle caratteristiche di questo one-design, progettato dal neo-zelandese Bruce Farr, che richiedono a bordo velisti molto abili sia nelle manovre che nei duelli sulle boe.
Giustificata quindi la soddisfazione del Comandante Gianfranco Alberini, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda: "anche questa edizione 2007 della Settimana delle Bocche ha registrato un successo di partecipazione sia per quanto riguarda il numero degli scafi iscritti alla regata che delle nazioni partecipanti".

La stagione velica targata TWT non finisce qui: Berenice, che condivide gran parte dell'equipaggio con TWT, partecipa infatti alla Giraglia Rolex Cup, una delle più famose regate sulla lunga distanza del Mediterraneo, dal 13 al 16 giugno.
Dopo la partenza dallo storico porto di St. Tropez, la flotta costeggerà le idilliache isole Hyeres, doppierà la Giraglia, un isolotto roccioso a nord della Corsica, e taglierà infine il traguardo a Genova, coprendo una distanza totale di 243 miglia nautiche.

Concluso a Porto Cervo l'Europeo Farr 40