I migliori velisti e armatori di Swan di tutto il mondo si ritrovano ogni due anni a Porto Cervo, come da tradizione, per una settimana di entusiasmanti regate: la 16esima edizione della Rolex Swan Cup, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, si svolgerà dal 13 al 19 settembre.
L’evento velico di fama internazionale vedrà la partecipazione di oltre 90 barche a vela, da crociera e da regata, firmate dal prestigioso cantiere Nautor, tra cui Berenice il cui armatore e timoniere è Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT.
Lo Swan 80, sponsorizzato da TWT, regaterà insieme ad altri magnifici “cigni del mare”, provenienti da ben 19 Paesi, lungo la splendida costa sarda su svariati percorsi studiati in modo da sfruttare al meglio le condizioni meteo-marine in ogni giornata di gara, assicurando a tutti gli appassionati della vela uno spettacolo tecnico-agonistico di altissimo livello.
Oltre agli scafi che competono per il Rolex Swan 45 World Championship, la flotta sarà suddivisa nelle classi Maxi, per gli scafi al di sopra dei 18,3 metri, Grand Prix, al di sotto dei 18,3 metri, Classic, per i classici disegnati da Sparkman e Stephens e la classe Club Swan 42.
Sito ufficiale dello Yacht Club Costa Smeralda