PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
02/05/2006

TWT terza a Capri.

Ieri ultima giornata senza vento e senza regate alla Rolex Capri Sailing Week, in classifica non cambia nulla e TWT di Marco Rodolfi, che aveva risalito la classifica fino al terzo posto, conclude la seconda tappa del circuito europeo Farr 40 sul terzo gradino del podio.
La vittoria finale va a Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, seguita da Struntje Light di Wolfgang Schaefer.

Ieri le dodici barche in gara sono uscite in mare regolarmente a mezzogiorno per disputare l'ottava regata, ma anche se le condizioni meteo erano buone la flotta dei Farr 40 non ha trovato abbastanza vento per regatare sul percorso a bastoni. Il comitato organizzatore ha pertanto deciso di dichiarare conclusa la tappa e di assegnare la vittoria a Mascalzone Latino. Nonostante la prematura conclusione della regata di Capri, che ne ha interrotto la rimonta, grande soddisfazione anche per il TWT Sailing Team, che ha vinto ben due delle sette gare disputate, ed è stato in lizza fino all'ultimo per la vittoria finale.
A Capri è andato molto bene anche il Principe Federico di Danimarca col suo Nanoq, mentre Enfant Terrible ha confermato di essere un debuttante da tenere d'occhio.

Cala il sipario sulla Rolex Capri Sailing Week che nonostante il maltempo si può considerare pienamente riuscita, con l'immancabile cornice di mondanità che ha raggiunto l'apice con il gala Rolex alla Certosa di San Giacomo.
La terza tappa dell'European Circuit Farr 40 è in programma a Porto Cervo dall'1 al 3 giugno.

Fonte: Ufficio Stampa Farr40 (www.farr40.net)

Nella foto l'equipaggio di TWT premiato da Gian Riccardo Marini, Amm.re delegato Rolex Italia.

TWT terza a Capri.