PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
02/04/2006

Saint Tropez. Un solo punto divide TWT dalla vetta

Si è conclusa ieri la seconda giornata di regate nella prima tappa dell'European Circuit Farr 40 a Saint Tropez, nel golfo di Saint Maxim.
Nota saliente è stata la rimonta di TWT. La barca di Marco Rodolfi, con tattico Tiziano Nava, si è piazzata seconda in altrettante regate, e ora nella classifica provvisoria tallona a un solo punto di distanza la capolista Nerone, la barca timonata da Massimo Mezzarona.

Le tre regate di ieri hanno utilizzato lo stesso percorso a bastoni perché il vento non è cambiato. Campo di gara, nella baia di Saint Tropez, la zona di fronte alla città di Cogolin. A differenza del primo giorno di regate, con vento da 20/25 nodi e sole pieno, ieri le condizioni meteo erano meno favorevoli agli equipaggi, con tempo velato e vento freddo ma debole da nord est (8/10 nodi).
TWT in gran spolvero nella seconda e terza regata, concluse al secondo posto, mentre la prima aveva visto la prua della barca giallo e blu tagliare il traguardo in quarta posizione. Avvincente il duello tra Nerone e TWT, che hanno lottato bordo dopo bordo per tutto il giorno.

Oggi sono in programma le tre regate conclusive e il risultato è più che mai aperto. Sono in lizza, oltre a Nerone e TWT, anche Joe Fly di Giovanni Maspero, che ha vinto la prima regata di ieri, e Mascalzone Latino che resta in quarta posizione nonostante la vittoria a conclusione della giornata.

Saint Tropez. Un solo punto divide TWT dalla vetta