TWT sarà presente alla seconda edizione della Rolex Capri Sailing Week, secondo atto dell’European Circuit che dal 28 aprile al 1° maggio assisterà alla sfida tra 13 equipaggi del "circo" del Farr 40. Sfida che, alla luce di quanto visto al largo di Saint Tropez nella prima tappa del circuito europeo, si preannuncia più che mai combattuta.
In quanto vincitrice della precedente edizione, quest'anno tutti gli occhi saranno puntati su TWT, la barca magistralmente timonata da Marco Rodolfi, che vanta un campione del calibro di Tiziano Nava alla tattica.
L'anno scorso TWT si è aggiudicata la prestigiosa regata di Capri dominando la classifica dalla prima all'ultima giornata, con un margine di ben 20 punti su Mascalzone Latino e Nerone, ossia le due barche che si sono contese fino all'ultimo il successo nelle acque di Saint Tropez. E anche quest'anno gli avversari del TWT Sailing Team, fresco del terzo posto conquistato in Costa Azzurra, non avranno vita facile.
Rispetto al primo atto dell'European Circuit ci saranno due novità al via delle nove regate, distribuite su quattro giorni: lo scafo tedesco Struntje Light di Wolfgang Schaefer e il greco George Andreadis con Atalanti XI, guidato dal figlio Stratis.
Per completare il programma del weekend velico, domenica 30 aprile è previsto il tradizionale Rolex Party, cena di gala che sarà ospitata tra le mura della Certosa di San Giacomo.
Il sipario sulla flotta dei Farr 40 si alzerà come di consueto a mezzogiorno di venerdì, con la prima serie di regate previste dal programma.
Fonte: Ufficio Stampa Farr40 (www.farr40.net)
Nella foto Marco Rodolfi (al centro) alla premiazione dell'edizione 2005