PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
03/04/2006

Saint Tropez. TWT chiude al terzo posto.

Dopo tre giorni di regate equilibrate e combattute, nella splendida baia di Saint Tropez si è conclusa la prima tappa del circuito europeo Farr 40.

TWT di Marco Rodolfi, dopo essere rimasta fino all'ultimo in lizza per la vittoria finale, chiude sul terzo gradino del podio, a quattro punti da Nerone di Massimo Mezzaroma e a due da Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato. Tutto si è deciso nella nona regata, vista la classifica "corta" che vedeva TWT a un punto dalla vetta dopo le prime otto gare. Nel complesso un esordio molto positivo per la barca sponsorizzata dalla società di telecomunicazioni TWT, specialmente dopo l'incidente della scorsa estate che l'ha obbligata a lunghe riparazioni e che ha impedito all'equipaggio capitanato da Rodolfi di allenarsi adeguatamente.

Il prossimo appuntamento è a Capri il 28 aprile per la seconda edizione della Rolex Capri Sailing Week, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS). Nell'occasione, agli undici equipaggi in gara a Saint Tropez se ne aggiungeranno altri tre. Si tratta di Struntje Light dell'armatore tedesco Wolfang Schaefer, dell'inglese Katanga di Robin Patterson e di un team australiano.

Saint Tropez. TWT chiude al terzo posto.