PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
14/10/2009

Berenice al via della Rolex Middle Sea Race 2009

Un percorso impegnativo per una delle regate più appassionanti del Mediterraneo

Berenice, timonata da Marco Rodolfi, Presidente di TWT, si appresta a prendere il via della 30a Rolex Middle Sea Race, in programma a Malta dal 17 al 24 ottobre.

Nell’edizione 2008, lo Swan 62 sponsorizzato da TWT ha vinto nella divisione ORC, seconda classe, e si è classificato in seconda posizione nella divisione IRC, seconda classe.

Il percorso, lungo 606 miglia nautiche, offre un’incredibile varietà di scenari e condizioni meteo-marine, che rende questa regata d’altura particolarmente impegnativa e affascinante. Gli equipaggi solcheranno il cosiddetto “Middle Sea”, specchio d’acqua che si estende a sud e a ovest della Sicilia, punteggiato di piccole isole tra cui l’arcipelago maltese.

I 77 yacht iscritti partiranno, per la prima volta in assoluto, dal porto naturale più famoso di Malta, Grand Harbour, e si dirigeranno a nord lungo la costa orientale della Sicilia verso lo Stretto di Messina, per poi proseguire verso le Isole Eolie, inclusa Strombolicchio, e il vulcano attivo di Stromboli. La flotta si dirigerà quindi verso le Isole Egadi e Pantelleria. Doppiata Lampedusa, gli equipaggi faranno ritorno verso il traguardo a La Valletta.

La Rolex Middle Sea Race è organizzata dal Royal Malta Yacht Club in collaborazione con il Royal Ocean Racing Club. Rolex è title sponsor dal 2002.

Sito ufficiale della regata

Il percorso della regata

Il percorso della regata
(dal sito rolexmiddlesearace.com)