Appassionante, impegnativa, coinvolgente e animata da una costante evoluzione di design e tecnologia, la 23ima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup, svoltasi a Porto Cervo, in Sardegna, si è nuovamente confermata come una delle manifestazioni più importanti nel mondo dello yachting.
L'edizione 2012 è stata caratterizzata da regate molto combattute e condizioni variabili. La quasi totale assenza di vento nella giornata conclusiva della Maxi Yacht Rolex Cup ha impedito ai 34 maxi yacht di disputare l’ultima prova in mare che avrebbe potuto riservare diverse sorprese a fronte di classifiche molto corte.
Lo Swan 80 Berenice, il cui armatore e timoniere è Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT, ha concluso dunque la manifestazione mantenendo invariata la terza posizione nella classifica Maxi Racing/Cruising.
La cerimonia di premiazione si è svolta in Piazza Azzurra, a chiusura dell'evento velico organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con IMA (International Maxi Association) e con il title sponsor Rolex.
C’è grande attesa ora per il prossimo appuntamento, nato sempre dalla collaborazione tra YCCS e Rolex, la Rolex Swan Cup & Swan 45 World Championship, in programma dal 10 al 16 settembre.
Classifica quarta regata categoria Maxi Racing/Cruising
Classifica terza regata categoria Maxi Racing/Cruising
Classifica seconda regata categoria Maxi Racing/Cruising
Classifica prima regata categoria Maxi Racing/Cruising
Classifica generale categoria Maxi Racing/Cruising
Sito web dello Yacht Club Costa Smeralda
[ Photo By: Rolex / Carlo Borlenghi ]