PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
05/09/2012

Maxi Yacht Rolex Cup: Berenice terza nella seconda regata a Porto Cervo

E’ ancora spettacolo nel terzo giorno di Maxi Yacht Rolex Cup, l’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con IMA (International Maxi Association) e con il title sponsor Rolex.

Dopo lo stop di ieri dovuto al maltempo, i 34 maxi yacht, riuniti a Porto Cervo fino a sabato 8 settembre, sono tornati protagonisti di un’altra entusiasmante giornata di regate.

Il Comitato di regata ha deciso di fare disputare ai Mini Maxi due regate a bastone di circa 10 miglia l’una, mentre le altre quattro divisioni hanno completato una costiera intorno alle 38 miglia. Accompagnati da un maestrale di 12 nodi, i Supermaxi, i Racing, i Racing/Cruising e i Wally si sono diretti subito verso la Secca Tre Monti, poi lasciandola a dritta hanno proseguito verso Berettinelli passando per l’Isola dei Monaci. Da quel punto hanno iniziato a scendere verso il traguardo allargandosi intorno a Spargiotto.

Lo Swan 80 Berenice, il cui armatore e timoniere è Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT, si è classificato in terza posizione nella categoria Maxi Racing/Cruising.

Il TWT Sailing Team occupa attualmente la terza posizione nella classifica generale di categoria dopo due prove disputate.

Al termine della regata gli equipaggi si sono radunati in Piazza Azzurra per il consueto refreshment in attesa di ritrovarsi in mare domani, giovedì 6 settembre.

Classifica seconda regata categoria Maxi Racing/Cruising

Classifica prima regata categoria Maxi Racing/Cruising

Classifica generale categoria Maxi Racing/Cruising

Sito web dello Yacht Club Costa Smeralda

Maxi Yacht Rolex Cup: Berenice terza nella seconda regata a Porto Cervo