PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
03/09/2012

Maxi Yacht Rolex Cup: pronti a partire!

L’atmosfera carica di attesa che si respira da qualche giorno sulle banchine di Porto Cervo Marina è la conferma che sta per avere inizio uno degli eventi più prestigiosi della stagione velica mediterranea: una flotta internazionale di 34 maxi yacht, tra cui Berenice, è pronta infatti a prendere il via della Maxi Yacht Rolex Cup 2012.

Lo Swan 80 il cui armatore e timoniere è Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT, sarà dunque impegnato oggi nella prima prova, con partenza posticipata alle ore 12.00. Le previsioni meteo indicano vento debole da sudest.

La 23ima edizione della manifestazione prevede cinque giorni di regate, aperte ai maxi scafi di lunghezza superiore a 18.29 metri che si sfideranno sugli impegnativi e magnifici campi di regata della Costa Smeralda e dell'Arcipelago di La Maddalena. Per gli appassionati che potranno osservare da vicino il non plus ultra della progettazione e della costruzione navale in arrivo da tutta l’Europa, dalla Russia e dagli Stati Uniti, sarà uno spettacolo davvero mozzafiato.

La flotta è divisa in cinque categorie in base alle dimensioni e alle caratteristiche: Supermaxi, Maxi Racing, Maxi Racing/Cruising, Wally e Mini Maxi.

Organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con IMA (International Maxi Association) e con il title sponsor Rolex, l’evento si concluderà il prossimo 8 settembre.

Classifica categoria Maxi Racing/Cruising nella prima prova

Classifica generale categoria Maxi Racing/Cruising

Sito ufficiale dello Yacht Club Costa Smeralda

Maxi Yacht Rolex Cup: pronti a partire!