PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
24/06/2009

Conclusa la prima giornata del Rolex Farr40 World Championship

Si sono disputate oggi le prime tre regate della dodicesima edizione del Campionato del Mondo Farr40, tornato a Porto Cervo dopo l’edizione del 2003.

TWT, il Farr40 timonato da Marco Rodolfi, Presidente dell’omonima società di telecomunicazioni, ha ottenuto la sesta posizione nella prima regata, per poi classificarsi rispettivamente nono e quattordicesimo nella seconda e nella terza. Il TWT Sailing Team ha così chiuso la prima giornata di regate in nona posizione generale.

Tutte e tre le prove si sono svolte con una brezza che nella giornata è oscillata tra 16 e 22 nodi, mantenendo una direzione pressoché costante da ovest. Tutte e tre le regate sono state vinte da barche nel gruppo di testa, quindi oggi è stato fondamentale partire bene. Il secondo elemento chiave è stato la costanza dei piazzamenti.

La nutrita flotta di 25 imbarcazioni in rappresentanza di 10 nazioni tornerà domani nelle acque al largo di Porto Cervo per affrontare la seconda giornata dell’appuntamento più importante per la stagione agonistica dei Farr40. Il primo sparo è previsto alle ore 11.00.

Il Rolex Farr 40 World Championship 2009 è organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda e dall'Associazione di classe Farr40. Rolex ha assunto il ruolo di title sponsor del Mondiale Farr40 nel 2001.

Le regate si svolgeranno da mercoledì 24 giugno a sabato 27 giugno.

:: Sito web dello Yacht Club Costa Smeralda

:: Classifica

[Photo credit: Rolex / Kurt Arrigo]

Conclusa la prima giornata del Rolex Farr40 World Championship