PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
23/06/2009

TWT si prepara per il Campionato del Mondo Farr40 a Porto Cervo

Prenderà il via domani la dodicesima edizione del Rolex Farr40 World Championship, che ritorna a Porto Cervo dove la classe ha già disputato il suo Mondiale nel 2003.

L’evento, che arruola al timone di yacht di 40 piedi alcuni tra i più noti imprenditori e i migliori velisti al mondo, vedrà la partecipazione di TWT, il Farr40 di Marco Rodolfi, Presidente dell’omonima società di telecomunicazioni, assieme a una nutrita flotta di 25 imbarcazioni in rappresentanza di 10 nazioni.

I migliori velisti provenienti da Australia, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Svizzera, Ucraina e USA sfideranno infatti la flotta italiana per conquistare l’ambito titolo nelle acque cristalline dell’Arcipelago di La Maddalena, su brevi percorsi a bastone, generalmente della durata di poco superiore a un’ora, estremamente dinamici e tecnicamente impegnativi.

Avviate ieri le operazioni di stazza delle vele e pesa degli equipaggi, la flotta attende solo il via per la prima uscita in mare, fissata domani per le ore 11.00. Previsto in mattinata un vento di maestrale tra i 15 e i 20 nodi.

Lo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) è il comitato organizzatore del Campionato in collaborazione con la Farr40 Class Association. Rolex ha assunto il ruolo di title sponsor del Mondiale Farr40 nel 2001.

In preparazione all’evento clou della stagione, TWT ha partecipato anche al Rolex Farr40 Pre-Worlds, svoltosi il 20 e 21 giugno sempre a Porto Cervo.

:: Sito web dello Yacht Club Costa Smeralda

[Photo by: Rolex / Carlo Borlenghi]

TWT si prepara per il Campionato del Mondo Farr40 a Porto Cervo