Seconda giornata di regate per i Farr 40 che partecipano, nell’ambito della Settimana delle Bocche, al Rolex Farr 40 European Championship nelle acque della Costa Smeralda.
TWT di Marco Rodolfi, dopo aver concluso il primo giorno al 2° posto in classifica generale, è incorsa in una giornata sfortunata, culminata con una penalità nella terza regata.
Già oggi il TWT Sailing Team ha l'occasione di risalire la classifica. Con ancora 5 prove alla conclusione della manifestazione, e visto il continuo alternarsi al comando, con sei diversi vincitori in sei regate, la maggior parte della flotta ha la possibilità di aggiudicarsi un buon piazzamento finale.
Questa seconda giornata (sabato con gli ultimi bastoni viene assegnato il titolo di Campione d'Europa) si è svolta con mare poco mosso e un vento di levante, in partenza di regate, sui 5/6 nodi che si è intensificato nelle prime ore del pomeriggio, non superando mai gli otto nodi.
La prima prova è stata vinta da Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, che ha preceduto i norvegesi di Norwegian Steam e gli americani di Barking Mad.
Nella seconda regata la vittoria è andata a Barking Mad di Jim Richardson, che ha avuto la meglio su Joe Fly e Cannonball.
Il terzo bastone è vinto dagli australiani di Kokomo, che hanno preceduto gli statunitensi di Flash Gordon 5 e i tedeschi di Opus One.
:: Classifica generale