PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
22/05/2005

TWT festeggia la vittoria alla Rolex Capri Sailing Week

Parata trionfale per TWT, già matematicamente sicura della vittoria finale nella categoria Farr 40, nell'ultima giornata della Rolex Capri Sailing Week, prima tappa del Deutsche Bank Farr 40 Sailing Trophy 2005, organizzata dallo Yacht Club Capri insieme allo Yacht Club Costa Smeralda, con Rolex title sponsor.

Tra i Farr 40, il trofeo è stato meritatamente conquistato da TWT di Marco Rodolfi (27 punti totali), che ha dominato la classifica dalla prima all'ultima giornata con un ampio margine su Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato e Nerone di Massimo Mezzaroma/Antonio Sodo Migliori (entrambi a 47 punti).

Marco Rodolfi, armatore e timoniere di TWT, nonché presidente dell'omonima azienda di telecomunicazioni sponsor della barca, ha così commentato la vittoria: "Dopo il terzo posto al mondiale di Sydney, non ci siamo adagiati e abbiamo fatto progressi. Ci siamo allenati molto fino a raggiungere un'ottima intesa con la barca e le vele. Il nostro tattico Tiziano Nava ha fatto un gran lavoro qui a Capri, senza mai commettere errori. Nelle nove regate della serie ce ne è stata una che abbiamo condotto dall'inizio alla fine, ma quelle che preferisco sono le gare dove devi stringere i denti e recuperare da una posizione difficile - non bisogna mai mollare. Il tempo qui a Capri è stato una sopresa, con una forte brezza da nord ovest il primo giorno e venti moderati nei tre giorni successivi".

Tiziano Nava, tattico di TWT, ha aggiunto: "Aver perso per un punto il campionato mondiale di Sydney ci ha fatto capire che ce la potevamo fare. Il trend dei risultati degli ultimi due anni è sempre stato in crescita e Capri ha confermato il trend positivo. Adesso pensiamo già a Ponza fra una settimana, ma il nostro obiettivo principale è il campionato europeo di Saint Tropez".

Questo il podio finale della Rolex Capri Sailing Week:

1. TWT, ITA, 27 (1-4-1-1-3-3-3-3-8)
2. Mascalzone Latino, ITA, 47 (5-1-2-4-4-12-6-12-1)
3. Nerone, ITA, 47 (2-11-4-8-1-2-13-2-4)

TWT festeggia la vittoria alla Rolex Capri Sailing Week