PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
28/05/2005

A Ponza partenza in salita per TWT

In una splendida giornata estiva, con alta pressione e brezza di ponente, si sono svolte le prime tre prove della regata di Ponza, seconda tappa del Deutsche Bank Farr 40 Sailing Trophy 2005.

Il vento ha tardato ad arrivare, ma alla prima refola convinta il Comitato di regata ha dato il via alla manifestazione.
Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato si è aggiudicato la prima prova. Nella seconda gara il vento è salito di intensità, arrivando a toccare i 10-12 nodi e a ruotare progressivamente a destra. Ne ha tratto vantaggio l’equipaggio tedesco di Struntje Light di Wolfgang Schaefer che vincendo due regate, la seconda e la terza, si è portato al comando della classifica provvisoria.
Il team TWT di Marco Rodolfi, vincitore la scorsa settimana a Capri della prima tappa del Deutsche Bank Sailing Trophy, si è trovato in difficoltà nella prima e nella terza prova della giornata, conquistando invece un ottimo secondo posto in gara due. Ma già con le tre prove di oggi il TWT Sailing Team ha l'occasione di rifarsi e di colmare il divario che lo separa dalle posizioni alte della classifica.

In serata, gli equipaggi delle tredici imbarcazioni che prendono parte alla regata potranno rinfrancarsi alla festa sulla spiaggia del Frontone che aprirà ufficialmente l’estate di Ponza.

A Ponza partenza in salita per TWT