La terza giornata del Campionato Europeo nel golfo di St. Tropez ha sorpreso tutti, con una bella brezza di 10 nodi proveniente da est.
La prima gara è stata vinta dalla barca francese Twins 2 di Erik Maris, seguita dall'equipaggio italiano di Nerone. TWT è stata richiamata per aver superato la linea in anticipo e non è stata in grado di recuperare il tempo perduto, concludendo la prova in decima posizione.
In gara due il comitato di regata ha spostato il campo di gara vicino alla costa, in seguito a un cambiamento di vento di venti gradi. TWT, che veleggiava vicino alla costa, è stata colta alla sprovvista dal cambio di percorso e si è incagliata, ritirandosi suo malgrado dalla competizione. Gli italiani di Joe Fly hanno vinto la seconda prova.
La terza regata ha dato all'equipaggio di TWT di Marco Rodolfi la possibilità di riscattarsi, reagendo alla sfortuna e dominando l'ultima gara della giornata.
In classifica generale, dopo 7 gare, è al comando Nerone di Massimo Mezzaroma e Antonio Sodo, con Chris Larson alla tattica.
1. Nerone, ITA, 28
2. Twins 2, FRA, 35
3. Joe Fly, ITA, 36
4. Opus One, GER, 38
5. TWT, ITA, 41