La seconda giornata della Rolex Capri Sailing Week si è svolta in condizioni più difficili rispetto a ieri, con continui salti di vento, mentre il sole era restio a mostrarsi.
TWT di Marco Rodolfi (tattico Tiziano Nava) ha confermato l'ottima prestazione di ieri e ha mantenuto il comando della classifica, vincendo la prima regata della giornata e arrivando terza nella seconda, risultati che le permettono di allungare leggermente sulla seconda in classifica, Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato.
Alle 14.15 la partenza della prima regata, la quarta dell'evento, disputata sullo stesso percorso di ieri, ben visibile da terra: un bastone da percorrere due volte, per un totale di sette miglia.
Gara uno è stata letteralmente dominata dall'equipaggio capitanato da Rodolfi, che ha condotto la regata dall'inizio alla fine con un forte distacco sugli inseguitori, in primis Sixty Group di Giorgio Goldoni (tattico Alessandro Fistarelli) e l'unica barca francese della flotta, Twins 2 di Eric Maris con Philip Presti alla tattica.
La seconda prova è stata caratterizzata da un vento irregolare e TWT, sebbene più in difficoltà rispetto alla gara precedente, è riuscita a controllare gli avversari e in particolare Mascalzone Latino, che ha concluso al quarto posto. La gara è stata vinta da Nerone di Massimo Mezzaroma (tattico Lorenzo Bressani) davanti a Kokomo dell'australiano Lang Walker e a TWT.
Il distacco tra le due imbarcazioni italiane è di soli sei punti, con ancora quattro regate da disputare, non sarà facile conquistare il primo gradino del podio.
Classifica provvisoria dopo cinque gare:
1) TWT (ITA), punti 10
2) Mascalzone Latino (ITA), 16
3) Nerone (ITA), 26