E' iniziato oggi a Sydney l'attesissimo Rolex Farr 40 World Championship. Dopo il primo giorno di regata TWT è quinta, prima tra le imbarcazioni italiane al via, grazie a un 14° e un 2° posto nelle due gare della giornata.
La classifica provvisoria vede al comando la barca australiana Ichi Ban di Matt Allen, che si è aggiudicata entrambe le gare della giornata, stabilendo un record nella storia del mondiale Farr 40.
In Gara 2, quando il vento era salito a 16 nodi, si è assistito a un appassionante testa a testa tra TWT e Ichi Ban, che si sono ingaggiate fino all'ultima strambata tenendo il pubblico col fiato sospeso. Alla fine la barca di casa ha avuto la meglio per mezzo pulpito, ma il secondo posto ha consentito a TWT di risalire la classifica fino alla quinta posizione assoluta e di affrontare con fiducia le prossime gare.
Davanti a TWT in classifica generale vi sono imbarcazioni agguerrite come l'australiana Evolution di Richard Perini, tra i favoriti della vigilia, l'americana Warpath che vanta un tattico del calibro di Paul Cayard, e la tedesca Morning Glory con il campione olimpico Russell Coutts sempre nel ruolo di tattico.
Mancano ancora 8 gare alla conclusione del mondiale e tutto può succedere!