PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
20/05/2007

TWT chiude al 5° posto la Rolex Capri Sailing Week

Si è conclusa ieri, con l’ultima regata prevista dal programma, la terza edizione della Rolex Capri Sailing Week organizzata, nelle acque del Golfo di Napoli, dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con lo Yacht Club di Capri.

TWT, timonata da Marco Rodolfi, grazie al secondo posto conquistato nella regata di ieri, risale di due posizioni in classifica generale e chiude la manifestazione al quinto posto.

La flotta dei monotipo Farr 40 è stata accolta da un giornata estiva, con poco vento e tanto sole. Soffiava una brezza di 5/6 nodi da ponente, che è poi cresciuta di intensità fino a 10 nodi. Il Comitato di Gara ha stabilito un percorso a bastone di 8 miglia nautiche.

L'unica regata disputata ieri è stata vinta da Siragusawa di Olli-Pekka Lumijarvi, con Dee Smith alla tattica. Subito dietro ha tagliato il traguardo TWT, tattico Tiziano Nava, che ha saputo reagire alle sfortunate prove precedenti con una prestazione brillante. Sul terzo gradino del podio è salita Fiamma di Alessandro Barnaba, con Tommaso Chieffi alla tattica.

La classifica finale vede in testa lo statunitense Jim Richardson che, con il suo Barking Mad, è stato premiato da una condotta lineare in ogni prova, pur non vincendo mai una regata.

Nel pomeriggio, dopo qualche ora di riposo, si è svolta in banchina la cerimonia di premiazione con la consegna dei premi Rolex.

Rolex Capri Sailing Week 2007 - Classifica finale

TWT chiude al 5° posto la Rolex Capri Sailing Week