Si è svolta ieri, 17 maggio, la seconda giornata di prove nel Golfo di Napoli per i 16 monotipo Farr 40 che partecipano alla terza edizione della Rolex Capri Sailing Week.
TWT di Marco Rodolfi, con a bordo il tattico Tiziano Nava, slitta di una posizione in classifica generale ma, con due giornate di regate ancora da disputare, i giochi sono ancora aperti.
Bisogna sottolineare che, oltre a valere per la conquista del Trofeo Rolex, i punti acquisiti alla fine della manifestazione caprese concorrono alla classifica finale del Circuito Europeo 2007 del Farr 40.
Le condizioni meteo hanno visto un vento iniziale di scirocco sui 5/6 nodi che si è intensificato nel pomeriggio sino a 10 nodi, ruotando a ovest-nord ovest. Il mare mosso, con onde formate (cui si aggiungono quelle lasciate dalle scie dei tanti traghetti che collegano l’Isola a Napoli), ha reso più impegnativa la navigazione dei concorrenti, soprattutto alle prime partenze quando il vento era debole.
Il Comitato Regata ha indicato lo stesso percorso a bastone di otto miglia della prima giornata di prove, da ripetersi per due volte.
Le due prove della giornata di ieri sono state vinte rispettivamente da Enfant Terrible di Gianluigi Serena, tattico Paolo Cian, e da Nerone di Massimo Mezzaroma, con Lorenzo Bressani alla tattica, che ora occupa il terzo posto nella classifica provvisoria.
Oggi, 18 maggio 2007, è in programma la terza giornata di regate della Rolex Capri Sailing Week, che si chiuderà sabato pomeriggio con l’ultima regata e la cerimonia di premiazione nelle banchine di Marina Grande.
Rolex Capri Sailing Week 2007 - Classifica provvisoria:
1) Barking Mad - USA - Jim Richardson - 19 (8, 3, 2, 2, 4)
2) Kokomo - AUS - Lang e Sue Walker - 29 (1, 1, 5, 13, 9)
3) Nerone - ITA - Massimo Mezzaroma - 31 (7, 17, 1, 5, 1)
4) Kismet - ITA - Massimo/Stefano Leporati - 32 (3, 8, 7, 7, 7)
5) Siragusawa - FIN - Olli-Pekka Lumijarvi - 36 (2, 15, 8, 6, 5)
6) TWT - ITA - Marco Rodolfi - 38 (6, 4, 9, 9, 10)
:: Classifica completa