Si è svolta ieri la penultima giornata di prove nel campo di regata del Golfo di Napoli dove, dal 16 maggio 2007, si sta svolgendo la terza edizione della Rolex Capri Sailing Week.
Per TWT di Marco Rodolfi l'unica regata disputata non è stata favorevole, ma oggi potrebbero svolgersi sino a tre regate, vento permettendo, e il team sponsorizzato da TWT ha la possibilità di risalire diverse posizioni in classifica generale.
Alle ore 12,00, fissate per la partenza, un leggero vento di Grecale, non superiore ai 5/6 nodi, è andato via via scemando sino a consigliare il rinvio delle partenze di qualche ora in attesa di un vento migliore, che è arrivato nel tardo pomeriggio, sino a soffiare tra i 18 e 20 nodi. E' stato proprio il forte vento a limitare a una sola prova delle due in programma.
La flotta dei Farr 40 è stata guidata dagli statunitensi di Flash Gordon di Helmut Jan, che hanno preceduto Nerone di Massimo Mezzaroma e gli australiani di Ichi Ban di Matt Allen. La classifica generale vede al primo posto Barking Mad, al secondo Nerone e al terzo Kismet di Massimo Leporati.
Oggi, sabato 19 maggio, ultima giornata di regate e cerimonia di chiusura nelle banchine di Marina Grande.
Rolex Capri Sailing Week 2007 - Classifica provvisoria