Due le prove disputate nella prima giornata di regate della serie valida per la Rolex Capri Sailing Week, seconda prova del Farr40 Circuit 2009.
Bell’esordio di TWT, il Farr40 di Marco Rodolfi, Presidente dell'omonima società di telecomunicazioni, che nelle acque dell’isola azzurra ha vinto la prima regata.
Il TWT Sailing Team si è poi classificato settimo nella seconda regata, dopo essere finito in un buco di vento nel lato di poppa, chiudendo così la giornata in seconda posizione della Classe Farr40.
"Rientrare subito ai vertici per noi che siamo stati fermi due anni è una vera soddisfazione. La vittoria di oggi nella prima regata per noi ha significato molto sia come punteggio in classifica che come morale", ha affermato Marco Rodolfi al termine della giornata.
La gara è stata particolarmente impegnativa a causa dei capricci del vento. Di debole intensità e direzione variabile – direzione 180° nella prima regata e 250°/275° nella seconda, intensità 6/9 nodi - il vento ha obbligato il Comitato a ritardare la partenza di oltre un’ora. Rapidissimo nelle decisioni il Comitato ha poi operato con repentini accorciamenti di percorso per consentire a tutte le Classi di concludere le due prove della giornata.
Gli equipaggi torneranno oggi in acqua per disputare la seconda giornata di regate.
:: Sito web dello Yacht Club Capri
:: I risultati
[Photo by: Rolex / Carlo Borlenghi]