PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
26/02/2005

TWT chiude al terzo posto il Rolex Farr 40 Pre-Worlds

Si è concluso oggi a Sydney il Rolex Farr 40 Pre-Worlds, che dopo tre combattute giornate di gara ha visto prevalere a sorpresa l'australiana Team Shockwave di Neville Crichton.

Le due gare di oggi si sono svolte in classiche condizioni australiane, a tre miglia dalla leggendaria Bondi surfing beach di Sydney, con un vento di 16-20 nodi che soffiava da sud e costellava il mare di onde impetuose, il sogno di ogni appassionato di surf.

Il clima non ha impressionato il team TWT di Marco Rodolfi, che ha preso ormai confidenza con i cavalloni australiani. Il tattico di TWT Tiziano Nava spiega così i progressi fatti: "Oggi abbiamo preparato le vele a dovere, e Marco Rodolfi ha manovrato la barca per una buona mezz'ora prima della partenza, prendendo confidenza con le condizioni climatiche. Ha condotto la barca molto bene".

Nava ha comunque riconosciuto che gli equipaggi locali hanno ancora un certo vantaggio tra le onde al largo di Sydney. "Le condizioni sono molto diverse da quelle in cui ci troviamo a gareggiare in Europa, dove il mare è più piatto e le onde non sono così grandi. Dobbiamo allenarci al massimo per essere ancora più veloci in queste condizioni climatiche".

E l'allenamento di oggi ha pagato; TWT ha inanellato un ottimo 6-3 che le ha permesso di superare in classifica il campione del mondo in carica Barking Mad e di concludere la regata in terza posizione.

TWT chiude al terzo posto il Rolex Farr 40 Pre-Worlds