PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
18/02/2005

TWT seconda dopo la prima giornata dell'Australian Championship

Si è svolta oggi (18 febbraio) la prima delle tre giornate di gara dell'Hamilton Island Farr 40 Australian Championship, che ha visto la partecipazione della maggior parte degli equipaggi che, a partire dal 1° marzo, si sfideranno al largo di South Head nell'attesissimo campionato mondiale Rolex Farr 40.

Le tre gare della giornata si sono rivelate estremamente combattute: le 23 imbarcazioni hanno terminato la prima gara a non più di tre minuti di distacco l'una dall'altra.

Al termine della prima giornata, la regata è condotta dalla barca “di casa” Evolution di Richard Perini che, dopo una prima gara in sordina, ha mostrato i muscoli nelle gare due e tre, aggiudicandosi temporaneamente la prima posizione.

Gli equipaggi italiani non sono stati certo a guardare, con TWT di Marco Rodolfi e Nerone di Mezzaroma/Sodo Migliori appaiate al secondo posto. TWT si è esibita in una impressionante rimonta nella seconda gara, dopo la rottura di uno spinnaker, piazzandosi comunque al sesto posto.

Con queste premesse, le restanti sei gare dell'Australian Championship si annunciano ricche di emozioni... non c'è modo migliore per scaldare i muscoli in attesa del mondiale!

TWT seconda dopo la prima giornata dell'Australian Championship