PEC TWTcert per aziende, professionisti e ditte individuali a 8.90 € »
Logo Top Yachting Events
 
10/09/2011

Il TWT Sailing Team si è classificato in terza posizione nella quarta regata a Porto Cervo


Si è conclusa a Porto Cervo, l'edizione 2011 della Maxi Yacht Rolex Cup, che ha richiamato in Costa Smeralda una variegata flotta di 45 maxi yacht, la seconda per grandezza nella storia dell’evento.

Berenice, timonata da Marco Rodolfi, Presidente della società di telecomunicazioni TWT, ha chiuso la manifestazione a ridosso del podio, in quarta posizione nella categoria Maxi Racing/Cruising.

Nella quarta regata, l'ultima prova in programma, lo Swan 80 si è classificato in terza posizione.

Il percorso di circa 24 miglia prevedeva un passaggio intorno ai Monaci e una discesa fino alla Secca Tre Monti. Da qui, gli scafi hanno passato lo stretto tra Capo Ferro e l’Isola delle Bisce e hanno puntato a sud fino a Mortoriotto. Costeggiato il Golfo del Pevero, la flotta ha tagliato il traguardo di fronte a Porto Cervo.

I gravi problemi tecnici allo strallo di prua riscontrati nella prima prova, hanno impedito al TWT Sailing Team di esprimere tutto il suo potenziale durante l'intera manifestazione, condizionando il risultato finale.

Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia finale durante la quale sono stati premiati i vincitori.

La Maxi Yacht Rolex Cup è stata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l’IMA (International Maxi Association) e Rolex.

Risultati categoria Maxi Racing/Cruising

Video Classe Maxi

Sito ufficiale dello Yacht Club Costa Smeralda

[Photo by: Rolex / Carlo Borlenghi

Il TWT Sailing Team si è classificato in terza posizione nella quarta regata a Porto Cervo